Vedere il mondo da un oblò CAP. 5 parte 2

Vedere il mondo da un oblò CAP. 5 parte 2

Ed eccoci arrivati alla fine di questa prima parte della storia domotica: il cap. 5 conclude la prima serie di “Vedere il mondo da un oblò”. Non resta che prenderci un po’ di  tempo per rivedere tutti i capitoli, rielaborarli e cercare nuove ispirazioni. Idee ce ne sono tante, ma vorremmo ricevere delle proposte dai fedelissimi fruitori del blog che hanno seguito passo passo il procedere degli “eventi domotici”. 

Schiumetta Dolly perciò vi chiede se l’intera serie vi è piaciuta e … se avete voglia di dialogare un po’ con lei. Di chi e cosa vorreste parlasse la seconda serie? Potete rivolgervi direttamente a Schiumetta. Vi risponderà di sicuro!!!! Sappiate che ha fatto un potente “giro di oblò” in onore della 1D che ha colorato l’ultimo capitolo con i suoi disegni e che ringrazia tutti per la simpatia con cui l’avete seguita.

CAP 1

CAP 2 parte 1

CAP 2 parte 2

CAP 3 parte 1

CAP 3 parte 2

CAP 4 parte 1

CAP 4 parte 2

CAP 5 parte 1

3+
3 Comments
  • Avatar
    Classe 4^ B
    Rispondi
    - Maggio 24, 2021

    L’ ELETTRO DIALOGO
    Alla classe 4^B, che ha seguito passo passo il progetto, sono piaciute molto le avventure di Dolly.
    Anche questa volta vorrebbe rispondere al messaggio di Schiumetta e aiutarla ad esaudire il suo sogno…

    2+
  • Avatar
    Classe 4^ B
    Rispondi
    - Maggio 24, 2021

    Elettropolis 19/05/2021
    Cara Dolly,
    come stai? Noi, nonostante tutto, stiamo bene .
    Grazie al tuo ultimo video, abbiamo scoperto la NOVITA’!!!!
    I tuoi amici parlano, ma tu desideri qualcosa di più… come potremmo aiutarti?
    Innanzitutto ti inviamo questa lettera per dimostrarti che saremmo felici di venirti in aiuto; ti siamo grati per averci fatto compagnia in questo particolare anno scolastico e per averci fatto conoscere la tua famiglia.
    Come potremmo SDEBITARCI ?
    A noi pare un’ottima opportunità ,poter far nascere un’ELETTRO AMICIZIA con uno scambio di lettere tra voi DOMOTICI e noi ” umani”!!!
    Che ne dici ?
    Attendiamo, speranzosi, una tua risposta !!!
    A presto
    La classe 4^ B

    3+
    • Luciana
      Luciana
      Rispondi
      - Maggio 24, 2021

      da Schiumetta Dolly alla 4 B

      Care amiche e amici della classe 4 B,
      con vera emozione ho letto la vostra lettera. Ma vi rendete conto? E’ la prima volta che qualcuno mi scrive e si interessa a me, mi chiede come sto e come può aiutarmi. Questo vuol dire che voi siete capaci a farmi sentire un essere umano, proprio come una di voi. Voi ringraziate me per avervi fatto compagnia? Sono io che vi ringrazio per avermi seguita durante quest’anno scolastico un po’ diverso dagli altri e di aver sempre trovato idee originali in risposta alle mie.
      Anche questa volta avete fatto centro: una “elettroamicizia” con scambio di lettere tra voi umani e noi domotici sarà fantastica!!!! Potrebbe essere un “compito delle vacanze”. Che ne dite di raccontarci qualche divertente aneddoto dell’ estate domotica? Potete rivolgervi a me, ma non solo: vi risponderanno tutti i miei amici della casa. Avete capito bene!!! Tutti possono comunicare e, ora che ho scoperto il codice di sblocco, potremo farci delle belle chiacchierate insieme.
      A presto e … buone vacanze!!!!!
      Un giro d’oblò dalla vostra Schiumetta

      3+

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Nome Scuola o Ruolo