STAND FAMACADEMY 22S-PAD3, SALONE DEL LIBRO 2024
Il blog di Filosofia, Arte e Musica si trasforma da piazza virtuale in un luogo reale. Uno spazio esperienziale in cui condividere e incontrare tutti coloro che vogliono sperimentare una modalità alternativa e complementare di “far scuola”.
Famiglie, insegnanti e alunni della SCUOLA PRIMARIA possono, inoltre, usufruire del progetto Famacademy per il potenziamento ortografico-grammaticale, spendendo presso il nostro stand n22S-PAD3, il BUONO LETTURA per l’accesso immediato alla piattaforma il:
Nello stand si illustrerà il progetto “A scuola di Blog” in tutte le sue possibilità di uso quotidiano a scuola e la novità dell’anno:
App FAMACADEMY by PRC Multimedia S.r.l.
Ortografia, grammatica e logica in gioco)
L’App gratuita consente divertenti giochi e sfide ma anche approfondimenti e dettati, per sviluppare la pronuncia e le capacità di scrittura sotto dettatura!!
APPUNTAMENTO SPECIALE
SABATO 11 MAGGIO
h 10.45-11.45 padiglione 4
Evento di animazione della lettura
“Vedere il mondo da un oblò”
NB: I posti disponibili sono stati esauriti in pochi giorni, sarà possibile seguire la diretta video dell’evento su Instagram.
Sentiamo parlare spesso di elettrodomestici intelligenti in grado di aiutarci nei nostri lavori quotidiani. Come spiegare ai bambini le potenzialità legate alla ricerca scientifica e allo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale?
In risposta, il blog Famacademy nel 2020-2021 ha presentato “Vedere il mondo da un oblò”, cinque episodi creati da Luciana&Giulio e interpretati da Francesco Bottin, illustrazioni di Manuela Piazza e dei bimbi della scuola elementare che hanno partecipato al progetto, videomaker Lucia Verduci. https://www.famacademy.it/blog/2021/05/16/vedere-il-mondo-da-un-oblo-cap-5-parte-2/
Ed ora Famacademy per il Salone del libro 2024 propone un breve racconto ispirato a questi episodi.
VI ASPETTIAMO!!
Lo staff
Maria Cristina Protti
Luciana Alberto
Sonia Fraietta
Chiara Munari