Vicini a chi è lontano…

Vicini a chi è lontano…

Grazie alla collaborazione di studenti, insegnanti, famiglie, Famacademy rappresenta una realtà alternativa e complementare al normale svolgimento delle attività didattiche. Dapprima inserito  dal  MIUR  tra le iniziative a supporto della formazione a distanza durante la pandemia, ora è un riferimento per diverse classi che intendono vivere il social in modo qualificato e interessante valorizzando un far scuola al di là del solito modus operandi.

Lo staff è di Torino, ma collaborano realtà distribuite in tutt’Italia. Il progetto, sempre in evoluzione, ora compie un passo avanti e  guarda oltre i propri confini  rivolgendosi agli italiani nel mondo. Il nostro obiettivo è infatti quello di creare una “comunità di apprendimento” capace di avvicinare anche chi è molto lontano per offrire strumenti di conoscenza della nostra lingua e della nostra cultura.

Lo staff Famacademy riserverà quindi un’attenzione speciale ai bambini di madrelingua italiana che vogliono mantenere il rapporto con la scuola italiana pur vivendo all’estero.

Diamo da oggi   il benvenuto ai bambini, ai colleghi e alle famiglie fuori dal territorio italiano e segnaliamo loro  una proposta di ascolto e comprensione attraverso la video-lettura di Sonia e un invito alla lettura in musica

Buon ascolto e buon commento a tutti!!!

No Comments

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Nome Scuola o Ruolo