La vita sulla terra secondo la “street art”

La vita sulla terra secondo la “street art”

Towards 2030: Street Art Goal 15 “La vita sulla Terra”di Hitnes

Di che cosa si tratta?

“La vita sulla Terra” è una delle diciotto opere di arte urbana ispirate all’agenda 2030 delle Nazioni Unite e appartenente al progetto: “Toward 2030, What are you doing?”. Esso coniuga street art e impegno sociale e vede Torino diventare portavoce degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Che cosa rappresenta?

Vari ambienti, la vita che in essa scorre e ciò che potrebbe accadere se non ci si prende cura del proprio Pianeta.

Qual è il messaggio che l’autore desidera comunicare?

L’importanza di proteggere, di ripristinare e favorire un uso sostenibile dell’ecosistema terrestre, di contrastare la desertificazione, di arrestare e far retrocedere il degrado del terreno e di fermare la perdita di diversità biologica.

E voi come pensate che ci si possa prendere cura della nostra Terra?

5 Comments
  • Classe 5 F
    Rispondi
    - Aprile 22, 2021

    Prendersi cura del nostro Pianeta significa adottare comportamenti di rispetto verso di esso attraverso le seguenti azioni: raccogliere e differenziare i materiali di rifiuto, utilizzare materiali biodegradabili e quindi meno inquinanti, incentivare l’uso di auto elettriche, adoperare un metodo di produzione elettrica sostenibile, non gettare rifiuti che, anche attraverso il riflesso solare possano causare incendi dolosi, prestare attenzione allo smaltimento corretto delle mascherine e della plastica e, infine, rispettare le varie specie animali e il loro habitat per evitarne la loro estinzione.
    Pensiamo, inoltre, che possano essere utili iniziative come quella di radunare adulti e bambini per raccogliere rifiuti che contaminano i nostri ambienti perché ciò significa non solo ripulirli, ma anche sensibilizzare i cittadini verso un atteggiamento rispettoso dell’ecosistema.
    Classe 5 F

  • Micral
    Rispondi
    - Maggio 27, 2021

    La Terra in questo periodo sta passando un periodo molto complesso. L’inquinamento, il consumo dell’ acqua e il riscaldamento globale sta mettendo in difficoltà la vita futura degli umani. Per cercare di risolvere questi problemi gli umani devono essere determinati e lottare sotto certi aspetti. Per esempio il risparmio dell’ acqua, la raccolta differenziata, ridurre consumo di anidride carbonica e di gas tossici

  • MARGHE, LOLLO, ANDRE, SAMU e LEO
    Rispondi
    - Maggio 28, 2021

    Anche noi pensiamo che l’inquinamento sia un problema serio da dover affrontare senza prenderlo sotto gamba. Quindi la street art è un bel messaggio da divulgare per le generazioni future che potranno prendere spunto da questi disegni, anche se non sempre trasmettono quello che si vuole.

    • https://www.famacademy.it - Maggio 28, 2021

      Cosa volete dire ragazzi con la frase “non sempre trasmettono quello che si vuole”?

      • MARGHE, LOLLO, ANDRE, SAMU e LEO
        Rispondi
        - Maggio 28, 2021

        Perchè non sempre si trasmette un’idea contro l’inquinamento ma al contrario si pensa che sia un’incitazione a disegnare sui muri con delle bombolette che danneggiano l’effetto serra.

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Nome Scuola o Ruolo