Halloween per i più piccini

Halloween per i più piccini

Abbiamo saputo che ci seguono  bimbi di diverse scuole dell’infanzia.

Alcune maestre si collegano al blog dalle LIM delle classi oppure invitano i bimbi a collegarsi dai propri device a casa insieme ai propri genitori.

Quindi non ci resta che ringraziare gli insegnanti della scuola dell’infanzia, figure di riferimento per i bambini e per gli adulti, con una solida preparazione culturale, capaci   di operare collegialmente  con profonde competenze nei vari ambiti in cui  svolgono la loro funzione, con elevate capacità professionali, relazionali.

Ho vissuto nella scuola dell’infanzia i primi tre anni della mia carriera di insegnante e mi ricordo molto bene l’importanza della vita scolastica dai 3 ai 6 anni. La scuola dell’infanzia ha un compito fondamentale per la costruzione della personalità riferita al contesto scolastico e non solo. E’  l’avvio di una buona socializzazione con l’interiorizzazione di diritti e doveri  ed è il giusto e graduale approccio alle attività di gioco e di didattica. Il tutto svolto  in un ambiente positivo che valorizza le potenzialità e crede nel valore di ogni bambino. La scuola dell’infanzia è la prima scuola che il bambino incontra nella sua vita. E chi ben incomincia…

10+
No Comments

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Nome Scuola o Ruolo