Settimana della lettura 16-21 novembre

Settimana della lettura 16-21 novembre

Quest’anno sento particolarmente l’avvicinarsi della settimana della lettura. Sarà forse per questa atmosfera surreale di paura per un nuovo lockdown che mi fa pensare ai tanti libri letti nei quali ho sempre trovato un rifugio.

Fin da bambina sono sempre stata una lettrice appassionata, ero curiosa e i libri erano il mio trampolino verso mondi sconosciuti, dove la mia fantasia sembrava trovarsi a proprio agio.

Penso alle tante ore passate in biblioteca a curiosare tra i tanti libri impolverati, lì pronti a fornirmi informazioni quando internet, la Rete, muoveva ancora i primi timidi passi.

Pur lavorando nell’ambito dell’e-learning, non ho mai abbandonato i miei libri che riempiono la casa, che hanno traslocato da una casa all’altra insieme a me e che a volte, rileggo o leggo ai miei figli, riprendendo i viaggi mai interrotti dell’immaginazione.

FamAcademy ha scelto di partecipare alla settimana della lettura coinvolgendo anche i genitori che con affetto ci seguono sul blog. Leggeremo poesie che parlano di amore, pace, ma anche di sport :))

Una poesia al giorno, pochi minuti offerti con generosità dai nostri genitori che ringrazio a nome di tutto lo staff di FamAcademy e che spero, possano rappresentare qualche minuto di riflessione e piacere per chi li ascolterà.

8+
1 Comment
  • Avatar
    Domenico
    Rispondi
    - Ottobre 24, 2020

    Ottima proposta, desidererei essere informato sulle specifiche iniziative del blog per utilizzare i vostri spunti e partecipare con la classe.
    Durante la settimana della lettura inizierò ogni giornata collegandomi a FamAcademy con la Lim.

    2+

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Nome Scuola o Ruolo