Natale in musica dalla Scuola Quarini di Chieri

Natale in musica dalla Scuola Quarini di Chieri

In collaborazione con la Scuola Media Quarini di Chieri, quest’anno vi proponiamo un concerto di Natale registrato per noi dai loro studenti.

Ciò sarebbe già di per se un evento straordinario, sono infatti ancora poche le scuole che possono vantare un coro e un’orchestra diretti dai propri docenti. Ma al Quarini si è andati oltre, in particolare uno studente ha composto una meravigliosa canzone musicata dal M° Stefano Carrara, il loro docente di musica.

La cosa straordinaria che personalmente vivo come un dono, è la condivisione proposta di questo brano, cioè la possibilità offerta ad altre classi di altre scuole, di proporre attraverso i loro commenti altre frasi per creare nuove strofe da inserire nel brano.

In questa atmosfera magica il 20 dicembre alle ore 10.30 ci sarà un collegamento in diretta con la scuola Quarini e non solo durante il concerto ma fino a fine gennaio, sarà possibile riascoltare la registrazione e proporre nuovi testi in italiano o in inglese.

Sono sicura che la musica saprà aprire i nostri cuori ed ispirare tanta poesia!!

Permettetemi un ringraziamento speciale alla Prof.ssa Rossana Traversa, instancabile organizzatrice dalla creatività smisurata e all’autore M° Stefano Carrara, per la grande disponibilità.

Auguri Buon Natale e Felice Anno Nuovo

Lo staff di Famacademy

YouTube player
3 Comments
  • Luciana
    Rispondi
    - Dicembre 20, 2022

    Complimenti alla scuola media Quarini: docenti e studenti contagiati dalla passione per la musica. Grazie della condivisione con Famacademy.

  • Classe 3° G
    Rispondi
    - Dicembre 20, 2022

    Grazie per la musica che ci avete fatto ascoltare, abbiamo apprezzato molto e davvero la musica unisce tutti! Buon Natale ragazzi della scuola Quarini

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Nome Scuola o Ruolo