Un anno fa il 9 settembre 2020, veniva pubblicato il nostro blog….??
Ricordo ancora l’emozione, il trambusto di quei giorni e le tante call con le maestre Luciana, Chiara e Sonia ancora al mio fianco. Grazie di cuore a loro e a tutti i moltissimi Fam@people che hanno creduto da subito nel progetto.
Al via il nostro secondo anno di attività con progetti mirati sia a mettere in in primo piano proprio la gioia di sperimentare nuovi approcci alle diverse tematiche, sia il nostro lavoro meticoloso e ricercato nel creare intrecci con la vita di tutti i giorni, dando spazio a tutte quelle realtà imprenditoriali e associative che hanno preso a cuore la nostra idea di blog.
Continueremo come lo scorso anno a proporvi interviste ad artisti, filosofi, insegnanti, genitori, dirigenti scolastici, studenti, ma anche imprenditori e rappresentanti delle istituzioni, per una condivisione di pensiero e di progetti, che possano stimolare una riflessione comune sul nostro futuro.
Attiveremo diversi laboratori creativi di scrittura, lettura, musica ed arte, pensati e strutturati a seconda dei livelli scolastici ma senza rigide suddivisioni:))
Proporremo attività dedicate al mondo dell’orticoltura e dell’inter-cultura, perché crediamo che possano nascere molte buone idee dalla pratica e dal confronto con altre culture. Proporremo un filosofia di approccio allo sport dedicata a tutti i giovani che lo praticano per passione.
Colgo l’occasione per invitare quanti avessero voglia di darci una mano, a far parte del nostro Staff operativo a contattarmi direttamente: SIETE I BENVENUTI!!
Rinnovo il mio invito a chi abbia desiderio di unirsi al nostro staff per aiutarci!!??
Laura
Buongiorno, volevo complimentarmi con voi, trovo questo blog estremamente interessante per tre ragioni:
. consente collegamenti interdisciplinari
. può essere utilizzato come strumento per il dibattito di determinati temi in classe
. è una “palestra” di scrittura per i ragazzi
Lo utilizzo in classe (ho due classi di terza media) e i ragazzi si sono mostrati da subito entusiasti e coinvolti.
Ettore
Seguo con molto interesse il blog, mi occupo da anni di filosofia per i bambini, potreste inserire anche suggerimenti di letture , di video o siti di riferimento?
Grazie