Una settimana ricca di stimoli per il futuro

Una settimana ricca di stimoli per il futuro

Carissimi,

la settimana appena trascorsa è stata particolarmente interessante e stimolante.

Il supporto delle Istituzioni ha impreziosito ulteriormente questo nostro primo evento, la presenza della Dr.ssa Di Martino Assessora alla Pubblica Istruzione del Comune di Torino e del Consigliere Regionale Silvio Magliano sono stati per noi un grande onore e un riconoscimento importante del lavoro svolto. Ma non solo, i discorsi di apertura sono stati sentiti, ricchi di stimoli per i nostri giovani bloggers e per tutti gli adulti che stanno condividendo il loro tempo e le loro competenze per la cura dei contenuti di FamAcademy.

Vorrei ringraziare in primis i genitori che forse un pò al di fuori del loro ruolo consueto, hanno saputo dare un importante contributo al blog prestandosi a leggere ad alta voce numerose poesie attraverso i video postati. Sono stati davvero bravi e convincenti, hanno saputo trasmettere ai più piccoli il valore della lettura, mettendosi in gioco in prima persona.

Non sono state da meno le numerose insegnanti che vedono nel blog un valido strumento integrativo per la didattica in classe attraverso l’uso delle LIM e per la DAD, dove il blog è fisicamente la piattaforma da cui partire per sperimentare e attuare programmi di educazione digitale.

I veri protagonisti della settimana però sono stati i bambini e i ragazzi più grandi che hanno seguito tutti gli eventi in programma, compresa la Tavola Rotonda di chiusura della settimana. A loro va tutto il mio affetto: siete grandissimi!!!!

Un ringraziamento speciale alle mie più strette collaboratrici, Luciana Alberto, Chiara Munari e Sonia Fraietta per tutto il lavoro svolto e agli ospiti della Tavola Rotonda: Gianluigi Bruera, Miranda Picotto e Cristiana Voglino per i loro preziosi contributi.

Un grazie sincero a tutti:))

Maria Cristina Protti

3+
1 Comment
  • Chiara
    Chiara
    Rispondi
    - Novembre 22, 2020

    E’ stato un grande lavoro di squadra.
    Cito a questo proposito un grande sportivo: “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i campionati.”
    (Michael Jordan)
    Grazie a te Cristina per aver “creato” il blog e dato a tutti la possibilità di arricchirsi e condividere idee e esperienze.

    3+

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Nome Scuola o Ruolo