Il coro delle Piccole Colonne di Trento

Il coro delle Piccole Colonne di Trento

Sono davvero felice di presentare Adalberta Brunelli, fondatrice e direttrice del coro delle Piccole Colonne di Trento.

Grazie al suo lavoro instancabile e alla sua dedizione, ha saputo negli anni trasmettere ad intere generazioni la passione per la musica e la gioia di fare musica insieme.

Adalberta ci aiuterà con i suoi preziosi consigli a sperimentare nuovi metodi e obiettivi del cantare “a distanza”.

6+
5 Comments
  • Avatar
    Classe quinta Primaria
    Rispondi
    - Settembre 29, 2020

    CLASSE QUINTA PRIMARIA
    Abbiamo ascoltato diverse canzoni delle Piccole Colonne e ci sono piaciute molto, in particolare quella delle “mascherine”. Anche a noi piace inventare canzoni, quindi se la vena creativa ci assisterà una nuova composizione arriverà e la nostra maestra gliela invierà. Abbiamo scherzato con le parole, ma davvero la ringraziamo molto per il suo bellissimo lavoro.

    3+
    • Avatar
      Adalberta
      Rispondi
      - Ottobre 9, 2020

      Ciao Classe quinta! Grazie del vostro commento! Sono contenta vi piacciano le nostre canzoni e resto in attesa delle vostre creazioni! (ah ah ah mi è venuta pure la rima!!!) Ciao Adalberta

      0
  • Avatar
    Fabiana
    Rispondi
    - Ottobre 2, 2020

    Carissima Adalberta, innanzitutto ti voglio ringraziare per le belle canzoni che ci offri. Io insegno in una classe prima e imparare le vocali o l’alfabeto è davvero straordinario con “Gira la vocale “ e “L’ alfabeto delle cose belle”
    Poi ti vorrei chiedere suggerimenti per il canto in classe.

    2+
    • Avatar
      Adalberta
      Rispondi
      - Ottobre 9, 2020

      Ciao Fabiana. Grazie a te che usi le nostre canzoni:è il miglior modo per darci entusiasmo e proseguire nonostante le difficoltà! Se ha bisogno di suggerimenti puoi scrivermi a coro@piccolecolonne.it o chimamarmi in ufficio allo 0461/935133. Spero di poterti essere di aiuto. Ciao Adalberta

      0
  • Luciana
    Luciana
    Rispondi
    - Ottobre 9, 2020

    Carissima Adalberta,
    nonostante siano passati un po’ di anni da quando ci siamo conosciute al festival, ho ancora ben presente l’emozione provata a Levico. Un palco vero con luci e suoni professionali… per noi maestre non è un’esperienza da tutti i giorni. E poi quei bambini così orgogliosi che la loro canzone fosse stata musicata da autori importanti e cantata da voi “Piccole Colonne” Per non parlare dei genitori al seguito: veri fan pronti a tutto! ” Un testo per noi”
    è un concorso spettacolare, formativo e indimenticabile!!!!!

    3+

Post a Comment

Comment
Nome
Email
Nome Scuola o Ruolo